• Case Vacanze Castellammare del GolfoPrezzi economici Last minute
  • Case Vacanze Castellammare del GolfoPrezzi economici Last minute
  • Case Vacanze ScopelloPrezzi economici Last minute
  • Case Vacanze ScopelloPrezzi economici Last minute
  • Case Vacanze Alcamo MarinaPrezzi economici Last minute
Case Vacanze Castellammare del Golfo1 Case Vacanze Alcamo Marina2 Case Vacanze Scopello3 Case Vacanze Castellammare del Golfo4 Case Vacanze Scopello5
CSS Carousel by WOWSlider.com v4.8
 
 

ERICE

Centro agricolo-commerciale e di soggiorno su un'altura isolata. Sorta sul luogo dell'antica Erice, centro religioso degli Elimi famosa per il suo tempio a Venere Ericina, fu contesa da Siracusani e Cartaginesi fino alla conquista da parte dei Romani nel 244 a.C. Chiamata Gebel Hamed durante l'invasione araba, riacquistò parte della perduta importanza nel XII sec. e seguì poi le sorti politiche dell'isola. Rimangono ancora molte testimonianze medioevali e parte delle antichissime mura.
Fra i monumenti, notevoli sono la Chiesa Matrice (XIV sec.), dedicata all'assunta con interno rifatto nel secolo scorso, il castello medioevale(XII-XIII sec.)con i resti del tempio e il Palazzo Municipale, sede di una biblioteca e del Museo Cordici, con reperti archeologici della necropoli ericina, tra cui una testa di Afrodite del IV sec. a.C. Interessante è la "Processione dei Personaggi" che si svolge quasi ogni anno per la festa di Maria Santissima di Custonaci (agosto).